Come Funziona

SELEZIONA IL PRODOTTO
Sia che tu voglia fare un regalo ad una persona cara e sia nel caso tu lo voglia fare a te stesso, magari condividendolo con chi ami, Nostra Italia Gift ti dà ben 3 diverse tipologie di prodotto e 2 diverse modalità d’acquisto.

STANDARD COLLECTION
Sono 5 cofanetti, uno di esperienze degustative, gli altri contenenti almeno un pernottamento (weekend), che consentono di scoprire un angolo della Nostra Italia. Ogni cofanetto contiene diverse opportunità. Hai tempo 13 mesi per scegliere la destinazione e la data di partenza. Valido per 2 persone.

SILVER COLLECTION
Una collezione di oltre 60 cofanetti costruiti attorno ad un partner ed un territorio. Sono generalmente weekend (non mancano però le degustazioni, i break di 3/4 giorni, la settimana e anche oltre) mirati a scoprire un’eccellenza, un angolo di territorio, una bellezza sia essa artistica culturale o naturale. Per questo motivo tali esperienze risultano esclusive e fatte su misura. La validità del voucher è sempre di 13 mesi dall’acquisto, salvo alcuni voucher speciali legati ad un evento, per i quali la diversa durata è chiaramente indicata. Valido per 2 persone se non diversamente specificato.

GOLD COLLECTION
La GOLD Collection comprende multipli di voucher (bundle) legati ad un territorio (ad esempio pernottamento, visita e degustazione in una cantina, cena in un locale tipico). I Bundle sono concepiti quindi come minitour alla scoperta delle eccellenze di un territorio.
La validità dei multipli di voucher (bundle) è sempre di 13 mesi dall’acquisto, salvo alcuni bundle speciali legati ad un evento stagionale, per i quali la diversa durata è chiaramente indicata. Valido per 2 persone se non diversamente specificato.

MODALITA’ D’ACQUISTO
Fatta la selezione del prodotto desiderato, l’acquisto online può avvenire secondo 2 diverse modalità:
  1. Acquistando il voucher con la sua confezione fisica e facendolo recapitare al tuo indirizzo o all’indirizzo di chi vuoi tu (ad esempio per un regalo)
  2. Non hai bisogno della confezione? Puoi acquistare il voucher e fartelo recapitare nella tua casella di posta in formato PDF.
I Nostra Italia Gift sono inoltre disponibili in una selezione di agenzie di viaggi, negozi specializzati o librerie.

CONSERVA IL VOUCHER CON IL CODICE
All'interno della confezione c’è un voucher che riporta il codice che permette di usufruire del servizio acquistato (o ricevuto in regalo). Il codice è presente anche nei voucher ricevuti via mail come PDF. In entrambi i casi è essenziale conservare il voucher (stamparlo se ricevuto via mail) e portarlo con sé durante il viaggio. Infatti le strutture (hotel, ristoranti, cantine etc.) chiederanno il codice per la conferma del servizio.

CONSULTA IL SITO
Il sito www.nostraitaliagift.it contiene tutte le proposte previste dal voucher acquistato o ricevuto in regalo. Il sito è in continuo aggiornamento con nuove proposte e possibilità.

CONSULTA IL TERRITORIO
Ogni proposta visibile sul sito www.nostraitaliagift.it riporta un riferimento al territorio che potrai cliccare per approfondire le bellezze che andrai a visitare. Infatti i Nostra Italia Gift nascono dal progetto Nostra Italia, un’idea di rilancio del Belpaese attraverso la valorizzazione delle eccellenze del territorio italiano, dall’arte alla cultura, dall’enogastronomia alle bellezze naturali.

PRENOTA
Avendo un voucher ed un codice attivo (acquistato o ricevuto in regalo) puoi contattare direttamente la struttura (o le strutture) per prenotare i servizi. Le strutture sono consultabili da sito. Raccomandiamo di prenotare con congruo anticipo per assicurarsi la disponibilità dei servizi.

ANNULLAMENTO E MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE
I soggiorni già confermati possono essere cancellati entro e non oltre 7 giorni (lavorativi) prima della data di arrivo per non perdere la possibilità di effettuare una nuova prenotazione.
Eventuali modifiche ai soggiorni già confermati dovranno avvenire entro e non oltre 7 giorni (lavorativi) prima della data di arrivo per non perdere il diritto alla prenotazione.
Tutte le richieste di cancellazione e/o modifica dovranno avvenire per iscritto al partner altrimenti non verranno prese in considerazione e la pratica rimarrà confermata come in origine.